Laboratorio Teatrale
Laboratorio teatrale de "I Nosocomici"
Il laboratorio teatrale de "I Nosocomici" ha come scopo la vera inclusione dei ragazzi di XMano con attori amatoriali di compagnie teatrali del territorio, portando in scena una rivisitazione di "State buoni se potete" di Luigi Magni, con J. Dorelli e musiche di Branduardi.
Lo spettacolo doveva rappresentare l'evento conclusivo del progetto "Una mano X un sorriso" insieme alla Fondazione Carisap, ma la pandemia di Covid ne ha impedito la realizzazione.
Franco Di Pancrazio, regista e responsabile de "I Nosocomici", dopo aver lavorato per diverse settimane con i ragazzi di XMano, averli conosciuti e aver capito i punti di forza di ciascuno, ha assegnato le parti. Non poter portare in teatro il lavoro svolto non è stato sufficiente per far fermare il progetto, che si è semplicemente trasformato: ora prenderà vita un lungometraggio che verrà girato durante l'estate 2021 in varie location all'aperto e vari set allestiti, tenendo conto delle regole sulla sicurezza per il Covid.
Il progetto, diventato ancora più ambizioso, non potrà che ulteriormente esaltare i ragazzi di XMano nel loro modo di esprimersi e comunicare, nel loro modo di emozionarsi e far emozionare gli spettatori che avranno poi modo di vedere il risultato finale, un vero e proprio film!
Di seguito una prima intervista della promozione dell'evento.
Presentazione "State buoni se potete" su jant.it
Presentazione...
State buoni se...